ESITI

1° Classificato
 231109CI -  UG20DELM
Raggruppamento Temporaneo Impresa costituendo
Arch. Eugenio Salvetti (Mandatario)
Arch. Luca Scollo (Mandante)
Arch. Ilenia Patrì (Mandante)

2° Classificato
 FX756DC2 -  2CD756FX
Raggruppamento temporaneo impresa costituendo
Arch. Francesco Leoni (Mandatario)
Arch. Davide Troiani (Mandante)
Ing. Vincenzo Dipierri - operatore economico AIKU srl (Mandante)
Geol. David Simoncelli (Mandante)

3° Classificato
 B9XNNU0W -  EF6FO1U7
Arch. Grimaldi Giuseppe

4° Classificato
 PDS15323 -  QTDM3007
Società d’Ingegneria - Studio Celestini & Associati s.r.l.

5° Classificato
 FARB22YX -  THU34OPS
Arch. Luigi Greco

Clicca qui per visionare e scaricare i progetti finalisti.

Determina di aggiudicazione Verbali di gara

Graduatoria provvisoria con associazione dei nominativi ai codici

Si pubblica la graduatoria provvosioria con l'associazione dei nominativi ai codici

1° classificato
1° Grado: 231109CI - 2° Grado: UG20DELM
Raggruppamento Temporaneo Impresa: Arch. Eugenio Salvetti, Arch. Luca Scollo, Arch. Ilenia Patrì

2° Classificato
1° Grado: FX756DC2 - 2° Grado: 2CD756FX
Raggruppamento Temporaneo Impresa: Arch. Francesco Leoni, Arch. Davide Troiani, Ing. Vincenzo Dipierri, Geol. David Simoncelli

3° Classificato
1° Grado: B9XNNU0W - 2° Grado: EF6FO1U7
Arch. Grimaldi Giuseppe

4° Classificato
1° Grado: PDS15323 - 2° Grado: QTDM3007
Società d’Ingegneria Studio Celestini e Associati S.r.l.

5° Classificato
1° Grado: FARB22YX - 2° Grado: THU34OPS
Arch. Luigi Greco

Verbale commissione primo grado Verbale quesiti e risposte per il secondo grado Verbale decrittazione documentazione amministrativa

SEDUTA PUBBLICA DI DECRITTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA

Si comunica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi informatiche si terrà, in modalità telematica, giovedì 29 giugno ore 10.30.

Link per partecipare https://meet.goto.com/682252013

COMUNICAZIONE IN MERITO ALLE DATE FINE LAVORI COMMISSIONE DI SECONDO GRADO E SEDUTA PUBBLICA DI DECRIPTAZIONE

Si comunica che il termine dei lavori della Commissione giudicatrice  per il 2° grado è anticipato al giorno 26 giugno 2023, mentre la seduta pubblica di decriptazione della documentazione amministrativa e proclamazione della graduatoria provvisoria è anticipata al 29 giugno 2023.

Seguiranno la pubblicazione del Link e dell'orario dello svolgimento dei lavori per partecipare, in modalità telematica,  alla seduta pubblica del 29 giugno 2023.

Quesiti di 1° e 2° grado

Si allegano le raccolte di quesiti e relative risposte per il primo e il secondo grado del concorso.

Quesiti primo grado Quesiti secondo grado

Pubblicazione codici ammessi al secondo grado

Si pubblicano i codici ammessi al secondo grado

  • B9XNNU0W
  • 231109CI
  • FX756DC2
  • FARB22YX
  • PDS15323

Commenti della giuria

Premessa l’ottima qualità delle proposte progettuali pervenute, che hanno tutte efficacemente risposto alle richieste del bando, i cinque progetti selezionati sono risultati quelli che meglio hanno interpretato il tema sotto il profilo sia dell’inserimento nel particolare contesto ambientale, sia della funzionalità delle opere proposte, anche in chiave di facilità di realizzazione e manutenzione.

Per la successiva fase concorsuale si raccomanda ai partecipanti di tenere in considerazione i seguenti aspetti di dettaglio:

  • Soluzioni per rendere possibile un accesso meccanizzato per mezzi ed attrezzature all’area palco;
  • Prevedere la possibilità di posizionare una piccola orchestra alla base del palco per rappresentazioni particolari (opera, musical, ecc.);
  • Implementare soluzioni che possano contribuire alla massima riduzione degli interventi per manutenzione sia delle strutture che del verde, pur nel rispetto dei criteri generali del concorso in termini di sostenibilità ecologica e ambientale;
  • Prevedere interventi che garantiscano almeno la messa in sicurezza dei ruderi presenti in termini di degrado.

 

Verbale commissione per il primo grado

Aggiornamento Commissione Giudicatrice

Si comunica che la Commissione giudicatrice è così composta:

  • Luca Lombardo in qualità di Presidente;
  • Mariateresa Iaria esperto designato dalla Stazione Appaltante
  • Giulia De Leo esperto designato dall’ordine degli Architetti;
  • Sergio Falchetti esperto designato dall’ordine degli Ingegneri;
  • Antonio Maria Del Secco esperto interno all’Amministrazione Comunale

 

NOMINA COMPONENTI GIURIA

Di seguito si pubblicano i nominativi dei membri della Commissione

Membri titolari:

  •  Arch. Luca Lombardo in qualità di Presidente;
  •  Arch. Maria Teresa Iaria esperto designato dalla Stazione Appaltante
  •  Arch. Giulia De Leo esperto designato dall’ordine degli Architetti;
  •  Ing. Sergio Falchetti esperto designato dall’ordine degli Ingegneri;
  •  Prof. Ing. Fabio Bianconi in qualità di esperto docente Universitario;

membri supplenti:

  •  Arch. Antonio Maria Del Secco esperto supplente interno all’Amministrazione Comunale;
  •  Arch. Emanuele Tini esperto supplente;
  •  Ing. Margherita Giuglietti esperto supplente;

Importante: nei casi in cui un concorrente rilevi condizioni di incompatibilità con uno o più membri della Commissione giudicatrice, è tenuto, pena l'esclusione, a compilare il modulo elettronico di Segnalazione di incompatibilità presente nel sito del concorso. 
Il modulo sarà attivo a partire dal 16 marzo p.v., l'invio dovrà essere effettuato entro le ore 24:00 del 20 marzo p.v. Il concorrente, compilando il modulo, dovrà indicare nome e cognome del giurato incompatibile e, affinché sia garantito l’anonimato, non dovrà inserire dati personali, ma esclusivamente il codice di primo e secondo grado utilizzati durante l’iscrizione al concorso. Le motivazioni delle incompatibilità segnalate saranno rese al RUP soltanto dopo la decriptazione dei documenti e dovranno fare espresso riferimento all’art. 77, comma 6 del codice dei contratti. Resta ferma ogni responsabilità civile e penale in capo al concorrente responsabile della sostituzione di un giurato, non motivata ai sensi del sopra richiamato art. 77, comma 6.

DATI COMPILAZIONE F23

Con riferimento al punto 4.2.1 “ Istanza di partecipazione soggetta all’imposta di bollo ai sensi del DPR 642/1972 (€ 16.00) da versare con F23” si precisa quanto segue:

Nel modello F23 dovrà essere indicato il codice tributo 456T, codice ente T3H, nella causale indicare il CIG della gara.

COMUNIZIONE RETTIFICA CODICE UNICO PROGETTO (CUP)

Si comunica che con atto di Determinazione n. 115 del 14/02/2023 è stato rettificato il CUP associato alla procedura del Concorso.

CUP RETTIFICATO: H66C22000180006

Il CIG è invariato.
Si allega Determinazione di rettifica.

Il RUP
Arch. Mauro Marinelli

Determina di variazione Determina firmata