Aggiornamento sezione Documenti

Si comunica che in data odierna è stata aggiornata la sezione Documenti con il caricamento dei seguenti file:

  • Documentazione tecnica: Planimetria Maglie 2D (formato DWG compresso ZIP)

Chiave pubblica di crittazione

Si comunica che la chiave pubblica di crittazione è a disposizione per il download nella sezione Documenti. 

SEDUTA PUBBLICA DI GENERAZIONE DELLE CHIAVI

Si comunica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi informatiche si terrà, in modalità telematica, il 20 marzo alle ore 12.30

Link per partecipare
 

Riqualificazione e rigenerazione urbana di Piazza V. Bachelet

Scopo del concorso è quello di migliorare, recuperare e riqualificare a livello sociale e culturale la piazza V. Bachelet, che si trova alla periferia sud-est del territorio comunale, a ridosso di via S. Fitto, importante arteria di accesso dalla S.S. 275 a poca distanza dal centro cittadino.

Nell’area sono ricompresi tre istituti scolastici ognuno con le annesse aree scoperte attrezzate a verde e/o per lo sport ed il gioco, è inoltre presente anche una struttura religiosa, la Parrocchia della “Maria Santissima Immacolata”, con un parco-giardino di pertinenza. 

Uno degli obiettivi principali è l’ottimizzazione degli spazi disponibili, al fine di recuperare superfici da destinare e attrezzare a verde, senza trascurare o precludere la dotazione di strade, parcheggi e marciapiedi, migliorando l’attuale fruibilità degli spazi ed il rapporto con le attrezzature e i servizi pubblici presenti, in particolare con la Parrocchia della “Maria Santissima Immacolata”. E’ necessario ridisegnare l’attuale
configurazione delle aree coinvolgendo anche le parti più periferiche, sfruttare in maniera più efficiente gli spazi, per raggiungere una maggiore armonizzazione tra le varie porzioni destinate a sedi viarie, parcheggi, marciapiedi e quelle attrezzate a verde.

Nel contesto si ravvisa la necessità di un contenitore in cui prevedere spazi di condivisione per attività di intrattenimento, spazi funzionali al coworking, ad attività di laboratorio e di somministrazione alimentare, uffici IAT, sedi di associazioni cittadine.