Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.
Risposte pubblicate
1. Nella sezione “quesiti” della piattaforma non risultano più presenti i quesiti e le relative risposte fornite in 1° grado. Le suddette risposte fornivano indicazioni utili anche al 2° grado del concorso. È possibile pubblicarle nuovamente?
2. Al paragrafo 2 del punto 5.1 del bando si fa riferimento a “Planimetria generale Suddivisa nelle quattro tavole come da fac-simile allegato nelle quattro porzioni del percorso”. Tuttavia in precedenza si specifica che le tavole grafiche previste sono in numero di 3, così come peraltro evidente nelle tavole fac-simile allegate. Si chiede conferma che le tavole previste siano 3 e non 4.
3. Al paragrafo 2 del punto 5.1 del bando si fa riferimento a “Rappresentazioni tridimensionali (nel numero massimo di due)”. Tuttavia ogni tavola fac-simile prevede n.2-3 rappresentazioni tridimensionali. Si presume che il riferimento al “numero massimo di due” sia un refuso, e si ritiene di seguire le indicazioni delle tavole fac-simile. È corretta tale interpretazione? Si chiedono chiarimenti in merito.
4. In riferimento al documento “ulteriori dichiarazioni” di cui alla Documentazione Amministrativa prevista al punto 5.2 del bando, in caso di partecipazione in RTP costituendo, si chiede se devono essere compilati e sottoscritti i documenti separatamente per ogni componente del RTP oppure se è necessario un unico documento comprendente i dati di tutti i componenti del RTP e da tutti i componenti sottoscritto.
5. In riferimento al documento “DGUE” di cui alla Documentazione Amministrativa prevista al punto 5.2 del bando, in caso di partecipazione in RTP costituendo, si chiede se devono essere compilati e sottoscritti i documenti separatamente per ogni componente del RTP oppure se è necessario un unico documento comprendente i dati di tutti i componenti del RTP e da tutti i componenti sottoscritto.
6. In riferimento al documento “modello di tracciabilità L.136/2010” di cui alla Documentazione Amministrativa prevista al punto 5.2 del bando, in caso di partecipazione in RTP costituendo, si chiede se devono essere compilati e sottoscritti i documenti separatamente per ogni componente del RTP oppure se è necessario un unico documento comprendente i dati di tutti i componenti del RTP e da tutti i componenti sottoscritto.
7. In riferimento alla tavola “T1_A1_seconda fase”, viene richiesta la visualizzazione 3D della “CONCLUSIONE DEL PERCORSO”. Si chiede se si fa riferimento alla effettiva conclusione del percorso (nei pressi quindi dal campo sportivo) o se si fa richiesta di un’ulteriore visualizzazione 3D dell’area artigianale.
8. In riferimento alla tavola “T3_A1_seconda fase”, il layout del fac-simile riporta in basso a destra uno schema planimetrico in scala 1:200 con la dicitura “PASSERELLA ATTRAVERSAMENTO GREVE – VISUALIZZAZIONE 3D”. Considerato che una rappresentazione 3d della passerella è già richiesta nella stessa tavola in basso a sinistra, si chiede se in basso a destra è richiesta effettivamente un’ulteriore rappresentazione 3D o uno schema planimetrico. Qualora fosse richiesto lo schema planimetrico si chiede conferma che la scala di rappresentazione sia 1:200.
9. Per quanto attiene il layout previsto nelle tavole, è strettamente vincolante la disposizione e l’orientamento delle singole finestre di stampa previsto nel fac-simile messo a disposizione? Ad esempio, fermo restando il contenuto richiesto, è possibile invertire ruotare le finestre di stampa, preferendo quindi una disposizione orizzontale ad una verticale o viceversa?
10. È possibile corredare le visualizzazioni 3D con didascalie descrittive?
11. Considerato quanto indicato nel documento “PUBBLICAZIONE CODICI ALFANUMERICI DEI CONCEPT PROGETTUALI AMMESSI AL 2° GRADO”, ovvero “Il progetto dovrà mantenere il tracciato previsto dai documenti del concorso…”, e considerato quanto indicato al punto 3.6 del DIP, si chiede conferma che il tracciato ciclopedonale nei pressi della zona artigianale del Ferrone, possa costeggiare la strada provinciale anziché attraversare la zona artigianale così come indicato nella documentazione tecnica.
1. I quesiti della prima fase sono stati ripubblicati come documento pdf nella home del concorso
2. Si conferma che le tavole da produrre sono 3
3. L'interpretazione è corretta. Le rappresentazioni tridimensionali devono essere nel numero previsto nei relativi layout.
4. Deve essere sottoscritto separatamente un documento per ogni partecipante al costituendo RTP
5. Deve essere sottoscritto separatamente un documento per ogni partecipante al costituendo RTP
6. Deve essere sottoscritto separatamente un documento per ogni partecipante al costituendo RTP
7. Si fa riferimento all'effettiva conclusione del percorso nei pressi del campo sportivo.
8. Si conferma la correttezza dell'interpretazione. Nel riquadro in basso a destra deve essere rappresentata la planimetria della passerella in scala 1:200
9. Possono essere eseguiti dei modesti aggiustamenti che possono aiutare a rappresentare meglio il progetto lasciando però inalterati la composizione complessiva e l'orientamento orizzontale del layout.
10. Si
11. Quanto indicato nel DIP è riferito all'unica possibilità di scegliere fra le due opzioni previste per l'attraversamento della zona artigianale del Ferrone. Tutto il resto del tracciato dovrà rispettare il percorso indicato negli elaborati tecnici.
Con riferimento al punto 3.2 del disciplinare di gara si chiede se sia ammessa a partecipare in RTP una società costituitasi in data successiva alla comunicazione dell’esito del I grado.
Nel secondo grado è prevista, ferma restando la presenza del soggetto o dei soggetti che hanno presentato la richiesta di partecipazione al primo grado, la costituzione di un gruppo di lavoro che integri le professionalità richieste così come al punto 3.2.2 del disciplinare. In tale gruppo di lavoro è possibile inserire ulteriori soggetti che non abbiano partecipato al primo grado; tali soggetti dovranno essere in posesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 3.2 del Disciplinare prima della scadenza dell'iscrizione al secondo grado.
Considerato quanto richiesto dopo la pubblicazione degli esiti del 1°grado di concorso, ovvero "In riferimento alla passerella si consiglia di verificare le quote d'imposta in relazione alla normativa vigente e il raccordo con il percorso". Considerato inoltre che al fine di verificare con sufficiente attendibilità la quota d'imposta della passerella in relazione alla normativa vigente ed il raccordo con il percorso risulta indispensabile disporre della quota in alveo del battente con tempo di ritorno di 200 anni in corrispondenza della sezione G.109 dello studio idraulico di dettaglio eseguito a supporto del PS. Considerato che tale dato non è presente nei documenti di gara, si richiede se è possibile metterlo a disposizione dei concorrenti o fornire eventuale chiarimento in merito.
Di seguito si riporta la sezione richiesta:
Le sezioni del fiume Greve sono comunque disponibili al seguente link: https://maps1.ldpgis.it/greve/sites/maps1.ldpgis.it.greve/files/var_idraulica_2021/All_D02i_Allegati%20HEC-RAS.pdf e sono risontrabili sulla planimetria scaricabile ai seguneti link: https://maps1.ldpgis.it/greve/sites/maps1.ldpgis.it.greve/files/ru/var_adeg_peric/carta_aree_all_nord.pdf https://maps1.ldpgis.it/greve/sites/maps1.ldpgis.it.greve/files/ru/var_adeg_peric/carta_aree_all_sud.pdf
1. Si chiede dove inserire N° TAVOLA + CODICE ALFANUMERICO in tavola. Nel Layout fornito non viene indicato. Posizionarlo in alto a dx? 2. Layout TAVOLA 1: nel primo riquadro al centro è inserita una planimetria ma in descrizione è riportate la seguente didascalia: “AREA ARTIGIANALE – DESCRIZIONE DELL’ATTRAVERSAMENTO – SEZIONI 1:200”. Cosa si intende per “SEZIONI 1:200”. Inoltre nel layout cad è preimpostata, nel medesimo riquadro, la planimetria in scala al 2000 anziché al 200 come descritto. Quale indicazione seguire? 3. Layout TAVOLA 2: non è chiaro cosa si intenda per “Attraversamento borro di Montemagni”? (Riquadro in alto a dx). 4. Nella planimetria cad, fra l’indicazione “Guado” e “attraversamento borro di Montemagni” è indicato un “attraversamento della strada provinciale”. Da una verifica si evince come l’indicazione in planimetria non corrisponda al reale attraversamento, traslato di 200m più avanti. Corretto? 5.In caso di partecipazione in RTP si chiede se sia possibile produrre un unico documento pdf contenente tutti i documenti indicati al punto 5.2 del DIP e sottoscritto da tutti i soggetti dell'RTP costituendo.
1. Così come specificato al punto 5.1 “Elaborati Grafici” del Disciplinare di Concorso, il codice alfanumerico e il numero della tavola devono essere posizionati in alto a destra. Non essendo definita sul layout la posizione esatta, questa potrà essere definita dal singolo concorrente seguendo le indicazioni del disciplinare.
2. Deve essere rappresentata una planimetria in scala 1:2000 per mostrare lo sviluppo della pista ciclopedonale all'interno dell'area artigianale.
3. Deve essere rappresentato come si intende realizzare l'attraversamento del Borro di Montemagni situato subito a nord dell'area del cementificio.
4. E' corretto. L'attraversamento della strada provinciale è posto circa 250 m più a monte rispetto al corso del fiume.
5.Si veda quanto specificato al punto 5.2 del disciplinare di concorso “Documentazione Amministrativa”, Per quanto riguarda il “modello tracciabilità L.136/2010” si precisa che dovrà essere compilato e firmato singolarmente dai partecipanti.