Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.
Risposte pubblicate
Buona sera, È possibile richiedere che venga pubblicato il resoconto o comunque l’elenco dei partecipanti con relativo punteggio? Cordiali saluti
Si precisa come indicato nel “Bando e disciplinare di concorso”, che la Commissione giudicatrice non ha espresso una graduatoria di merito, ma ha individuato i tre progetti ammessi alla seconda fase; il verbale di gara con l'elenco dei partecipanti (codici alfanumerici) e relativo punteggio attribuito, verrà reso disponibile solo dopo la conclusione della seconda fase, successivamente la proclamazione del vincitore, visionabile con una richiesta di accesso agli atti inoltrata all’Amministrazione all’indirizzo del RUP.
Ci confermate che, come indicato nell’art. 3.3.3 (“Requisiti di capacità tecnica e professionale”) a pag. 9 del “Bando e disciplinare di concorso”, per la seconda fase e al fine di garantire il soddisfacimento dei summenzionati requisiti, è possibile modificare il raggruppamento già proposto per la partecipazione al concorso con altri soggetti, purché essi non abbiano già partecipato alla prima fase? Ci confermate che, come da Modulo fase 2 (“Domanda di partecipazione alla gara e dichiarazioni a corredo”), è possibile costituire il raggruppamento temporaneo di professionisti successivamente all’aggiudicazione del primo premio? La documentazione probante i requisiti di idoneità professionale, capacità economica e finanziaria, capacità tecnica e professionale (come indicato all’art 3.3 del Disciplinare di concorso) è da allegare contestualmente alla documentazione amministrativa da presentare in seconda fase o potrà essere presentata successivamente all’aggiudicazione del primo premio? Potete confermare che i requisiti economico-finanziari, di cui al punto 3.3.2 del “Bando e disciplinare di concorso”, è sufficiente che siano soddisfatti da un solo membro del gruppo? Questi deve essere necessariamente il capogruppo? È possibile avere documentazione grafica relativa a tutti i sottoservizi presenti nell’ambito dell’area di concorso? In merito all’approfondimento sul tema dei parcheggi segnalato nel documento di indirizzo per i partecipanti alla seconda fase, si chiede se siano già state individuate superfici a parcheggio destinate ad uso pubblico all’interno di altre aree di trasformazione in prossimità della piazza, oppure, se l’unico documento ufficiale di riferimento rimane il POC, T02.1? Gli accordi tra la pubblica amministrazione e l’associazione di cittadinanza attiva che gestisce il gazebo nel mezzo della piazza dovranno essere tutelati in questa fase di concorso oppure potranno essere oggetto di una nuova concertazione in un secondo momento?
Si conferma che è possibile modificare il raggruppamento individuato per la prima fase, purchè non vengano inseriti soggetti che abbiano partecipato in forma singola o raggruppamento, alla prima fase del concorso. Il raggruppamento temporaneo si potrà costituire in via definitiva, sodisfacendo sempre i sopra descritti requisiti, successivamente all’aggiudicazione del primo premio, l’Amministrazione si riserva di mettere in atto tutte le verifiche ritenute necessarie.
La documentazione probante i requisiti di idoneità professionale, capacità economica e finanziaria, dovrà essere presentata successivamente all’aggiudicazione del primo premio. Si conferma che i requisiti economico-finanziari, di cui al punto 3.3.2 del “Bando e disciplinare di concorso, dovranno essere soddisfatti da almeno uno dei membri del raggruppamento e non necessariamente indicato come capogruppo.
La documentazione grafica relativa ai sottoservizi in possesso dell’Amministrazione sono stati trasmessi ai finalisti del secondo grado, non vi sono altri documenti disponibili.
In merito ai tema dei parcheggi l’unico documento rimane quello urbanistico fornito e il documento di indirizzo trasmesso ai partecipanti della seconda fase.
Possibili accordi e/o gestione degli spazi in uso attuali nella Piazza, potranno essere oggetto di concertazione tra gli attori interessati in un secondo tempo, a prescindere dalle singole scelte progettuali e in linea con quanto descritto nel documento di indirizzo trasmesso a finalisti del secondo grado