Rettifica in autotutela del Disciplinare del concorso di progettazione nella parte inerente la modalità di partecipazione al secondo grado.

Si comunica che con provvedimento n° 249/A5 del 11/04/2023 (che si allega) il RUP, a seguito della nota prot. n° U53_07-04-2023 della Consulta degli Ordini degli ingegneri di Sicilia, ha determinato di:

  • 1) procedere in autotutela alla rettifica del disciplinare di concorso nella parte inerente la modalità di partecipazione al secondo grado e, nel merito, di stabilire che all'art. 3.2.2, comma 1, n. 1) del disciplinare, deve intendersi: "1) Progettista architettonico, con ruolo di capo gruppo, con titolo di architetto o di ingegnere Sezione A (DPR 328/2001)";
  • 2) di confermare la data di chiusura delle iscrizioni al primo grado già fissata.

Si allega la Determinazione del Responsabile dell'Area N. 249/A5 del 11/04/2023

Determinazione del Responsabile dell'Area N. 249/A5 del 11/04/2023

Chiave pubblica di crittazione

Si comunica che la chiave pubblica di crittazione è a disposizione per il download nella sezione Documenti. 

 

SEDUTA PUBBLICA DI GENERAZIONE DELLE CHIAVI

Si comunica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi informatiche si terrà, in modalità telematica, giovedì 2 mar 2023 alle ore 10:30.
Link per accedere
 

Riqualificazione del Parco Cupidi e realizzazione della nuova piazza del quartiere San Giuseppe

Il progetto riguarderà la realizzazione della nuova piazza del quartiere San Giuseppe. L’intervento dovrà essere indirizzato al recupero fisico dei luoghi e delle aree nella costruzione di una nuova piazza pubblica per il quartiere che avrà molteplici valenze:

  • costituirà una importante area pubblica, raggiungibile pedonalmente dai vari quartieri che ad Est e ad Ovest sono confinanti con l’area;
  • comporterà il recupero, di grande valore simbolico e culturale, della memoria di quello spazio condiviso e collettivo che il “campo vecchio” di Misilmeri ha rappresentato per generazioni di abitanti, pur nella realizzazione di un intervento nuovo;
  • conferirà un disegno ad aree nate come spazi di risulta all’interno di un quartiere anonimo e privo di qualità e servizi;
  • consentirà di ritrovare una nuova permeabilità di aree che sono state cementificate e rese impermeabili alle acque piovane.

La futura piazza del quartiere sarà costituita:

  • dalle aree del parco Cupidi, finalmente aperte e permeabili al quartiere che le ospita, in cui dovrà essere prevista la presenza di nuova alberatura e l’eliminazione dell’attuale spianata in cemento. Tale spazio dovrà risolvere, senza chiusure e cesure, i salti di quota esistenti tra il parco stesso e le strade che si trovano sui lati nord e ovest.
  • dalle aree esterne del palazzetto dello sport “Marco Saitta”, da porre in continuità con il parco Cupidi e attraverso le quali ricucire le connessioni con la parte di quartiere che si trova a sud-ovest.
  • dal ridisegno di via Crispi, largo asse di accesso ai luoghi del parco Cupidi, caratterizzato dalla presenza di un marciapiedi organizzato su più terrazzamenti e rampe.
  • dal ridisegno degli accessi al palazzetto dello sport dalle vie Tindari ed Eraclea Minoa.