Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.
Risposte pubblicate
buongiorno, la verifica di coerenza è da considerarsi come appendice della relazione illustrativa (quindi dovrà rientrare nei limiti massima di battute e pagine indicate nel bando) oppure è da considerarsi un documento a sé stante - in tal caso si prega di indicare eventuali limitazioni di battiture e/o pagine
Due facciate max per la relazione illustrativa. Due facciate max per la verifica di coerenza.
Negli elaborati di secondo grado viene richiesto di segnalare: "gli accessi all'area oggetto di intervento e ai fabbricati". Potete precisare meglio cosa si intende con tale indicazione?
Non trascurare e porre attenzione al tema dell'accessibilità del progetto presentato in relazione agli ambiti oggetto di trasformazione e al volume proposto.
le scale grafiche indicate negli elaborati grafici possono essere considerate come minime? E' quindi possibile rappresentare alcuni disegni a scala maggiore?
Si. Certamente.
Essendo il programma funzionale di concorso generico, potete specificare meglio le effettive esigenze dell'amministrazione sia per il recupero della ex-stazione carburanti sia per le aree incluse nel perimetro del bando?
La funzione sarà di pubblico interesse legata alla promozione turistica, senza dimenticarsi dell'importanza dell'evento Olimpiadi Milano - Cortina 26
Come da punto (4.5) del bando, si richiede la pubblicazione del verbale finale, contenente i codici alfanumerici delle proposte progettuali selezionate per l’ammissione al 2° grado, con le relative motivazioni.
Le motivazioni non sono state riportate valutamente su indicazione della Commissione al fine di evitare possibli fraintendimenti.
Potete indicare il materiale lapideo utilizzato per l'attuale pavimentazione di via Plaza del Comun?
Ghiandone - segato
E’ possibile avere copia del verbale con i commenti per ogni progetto ammesso alla seconda fase?
Le motivazioni non sono state riportate valutamente su indicazione della Commissione al fine di evitare possibli fraintendimenti. Direi di No.
E’ possibile conoscere i punteggi suddivisi per aspetto urbanistico ed aspetto architettonico di ogni progetto ammesso alla seconda fase ?
Le motivazioni non sono state riportate valutamente su indicazione della Commissione al fine di evitare possibli fraintendimenti. Direi di No.
Quali sono i vincoli urbanistici dell’edificio ex stazione carburanti? Superficie massima, altezza massima, distanze dai fabbricati, distanze dalle strade e distanze dai confini? E’ possibile avere uno schema e/o una tabella riassuntiva di tali vincoli?
Il vincolo riguarda solo la parte interrata che non può essere toccata. Per quanto riguarda i parametri urbanistici e le distanze si rimanda agli articoli 52.3 e 52.4 delle disposizioni normative allegate al PGT disponibili sul sito del Comune.
Si può alzare l’edificio ex stazione carburanti rimanendo sul sedime esistente? Se si fino a che altezza si può arrivare? E’ possibile avere delle specifiche dettagliate e non un rimando al PGT?
Si. Trattandosi di edificio pubblico può essere oggetto di deroga edilizia, attenzione la deroga viene concessa dal consiglio comunale. La parte in eccesso all'altezza esistente deve rispettare i 10 ml dai fabbricati esistenti. Distanza inderogabile.
Si può aumentare la dimensione dell’edificio ex stazione carburanti verso via Bondi? Se si fino a che distanza si può arrivare dalla strada? E’ possibile avere delle specifiche dettagliate e non un rimando al PGT?
Si. Trattandosi di edificio pubblico può essere oggetto di deroga edilizia, attenzione la deroga viene concessa dal consiglio comunale, dovrà rispettare i 2 metri dalla strada.
Nelle tavole si possono inserire disegni ad una scala più dettagliata rispetto alla scala 1:200 indicata?
Si certamente.
E’ possibile rappresentare le piante in scala più dettagliata (1:100, 1:50, 1:10…) e non a quella richiesta (1:200)?
Va bene.
Il costo stimato dell’opera proposto nel bando sulla base di quale progetto è stato sviluppato? Perchè il valore degli impianti è così alto? Cosa si prevedeva di fare con tale somma?
Il costo è stato stimato ed è indicativo.
Il modello della privacy deve essere caricato sulla piattaforma? Se si, deve essere firmato digitalmente?
Nell’istanza di partecipazione al secondo grado è possibile inserire ulteriori “mandanti” che non sono comparsi nella prima fase?
Direi di no.