Annullamento della procedura

Si comunica che la Commissione giudicatrice, riunitasi in data 5.1.2023 per la fase di valutazione del primo grado, ha ritenuto che, delle otto proposte pervenute, nessuna venga ammessa al secondo grado.
Il concorso è quindi annullato. Si allega il verbale relativo ai lavori della commissione
 

Verbale commissione

Pubblicazione nominativi Commissione Giudicatrice ed attivazione modulo di incompatibilità

Di seguito si pubblicano i nominativi dei membri della Commissione, effettivi e supplenti:

Membri effettivi:

  • Avv. Demetrio Barreca
  • Arch. Stefano Liberati
  • Dott.ssa Angela Pellicanò
  • Dott. Pietro Sacchetti
  • Prof. Arch. Marcello Sestito
  • Dott. Fabrizio Sudano
  • Arch. Ilario Tassone 

Membri supplenti:

  • Arch. Santo Coppola
  • Arch. Ignazio Ferro
  • Prof. Arch. Massimo Lauria
  • Prof. Remo Malice
  • Dott.ssa Daniela Vinci

Importante: nei casi in cui un concorrente rilevi condizioni di incompatibilità con uno o più membri della Commissione giudicatrice, è tenuto, pena l'esclusione, a compilare il modulo elettronico di Segnalazione di incompatibilità presente nel sito del concorso.

Il modulo sarà attivo a partire dal 17 dicembre p.v., l'invio dovrà essere effettuato entro le ore 24:00 del 21 dicembre p.v.
Il concorrente, compilando il modulo, dovrà indicare nome e cognome del giurato incompatibile e, affinché sia garantito l’anonimato, non dovrà inserire dati personali, ma esclusivamente il codice di primo e secondo grado utilizzati durante l’iscrizione al concorso.

Le motivazioni delle incompatibilità segnalate saranno rese al RUP soltanto dopo la decriptazione dei documenti e dovranno fare espresso riferimento all’art. 77, comma 6 del codice dei contratti. Resta ferma ogni responsabilità civile e penale in capo al concorrente responsabile della sostituzione di un giurato, non motivata ai sensi del sopra richiamato art. 77, comma 6.

VERBALE RELATIVO AI QUESITI E ALLE RISPOSTE PER IL PRIMO GRADO

In allegato si pubblica il verbale relativo ai quesiti e alle risposte per il primo grado, visibili anche nella sezione QUESITI

Verbale dei questi di primo grado

CHIAVE PUBBLICA DI CRITTAZIONE

Si comunica che la chiave pubblica di crittazione è a disposizione per il download nella sezione "Documenti".

Verbale della seduta pubblica

SEDUTA PUBBLICA DI GENERAZIONE DELLE CHIAVI

Si comunica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi si terrà, in modalità telematica, il 02 novembre alle ore 10:00

Ecco il link per accedere: https://meet.google.com/eix-xsca-yxm

Tra devozione e mito. Ideazione, realizzazione e posa in opera di un monumento identitario per la città di Reggio Calabria

Obiettivo del progetto è quello di realizzare un monumento identitario che dovrà essere ubicato presso la rotatoria di Piazza Indipendenza, una delle piazze centrali più importanti della città in posizione strategica per la presenza a poca distanza del Museo nazionale della Magna Grecia e della stazione ferroviaria Reggio Lido.

La cui realizzazione artistica dovrà ispirarsi ad una delle seguenti tematiche:

  • l’antichissima leggenda di San Giorgio, risalente agli inizi dell’XI secolo, secondo cui, il Duca Ruggero sconfisse i Saraceni grazie alla protezione del Santo che divenne il protettore di Reggio Calabria e dei reggini;
  • la suggestiva leggenda di Morgana che narra che la fata, dopo aver condotto suo fratello Artù ai piedi dell’Etna, rimase così incantata dal clima, dal mare limpido e dalla bellezza del luogo, che decise di stabilirsi nelle profondità delle acque dello stretto di Messina. Da questa leggenda prende il nome un particolare fenomeno, durante il quale, nelle giornate particolarmente calde, la Sicilia sembra vicinissima alla Calabria.

Dovrà essere un’opera originale, realizzata preferibilmente con tecniche e materiali innovativi, integrata con lo spazio pubblico e in grado rappresentare l’identità culturale del territorio e di implementare l’offerta culturale e turistica dello stesso.