Esiti
Progetto primo classificato
Codice: ECAE2021
RTP: ARCHLIVING SRL Ing. Piero Loffredo, Studio Majone ingegneri associati, Ing. Beatrice Maione
Progetto secondo classificato
Codice: 72472HB2
Tiarstudio s.r.l.
Progetto terzo classificato
Codice: A6Z2GGS1
Arch. Alessandro Bucci, Studio associato Energia S.R.L. Per. Ind. Antonio Stignani, PAISA’ Architettura del paesaggio dott. Agr. Giuliano Rambelli
Progetto quarto classificato
Codice: 58G24M12
RTP: Arch. Michele Pelliconi, Nicola Pondi, Giacomo Moretti, Secondo Bernardi, Federico Scaioli, Ivano Zecchini, Margherita Felici.
CLICCA QUI per navigare e scaricare tutti i progetti finalisti.
verbali di concorso e graduatoria definitiva
Si comunica che, in seguito alle verifiche amministrative previste nel Bando di concorso che hanno avuto esisto positivo, si pubblicano i verbali di concorso e la graduatoria definitiva
Verbali (cartella compressa in formato ZIP)Graduatoria provvisoria e relativi nominativi
Si comunica che la seduta pubblica del 18 giugno per la decrittazione della documentazione amministrativa del concorso e l’abbinamento codici nominativi ha evidenziato al seguente graduatoria di merito provvisoria:
- 1°classificato codice di secondo grado DIX04F19 - RTP: MANDATARIA ARCHLIVING SRL Ing. Piero Loffredo - MANDANTE: studio Majone ingegneri associati Ing. Beatrice Maione
- 2° classificato codice di secondo grado 00440302 – tiarstudio s.r.l. arch. Federico Florena
- 3° classificato codice NAX66ETI – RTP: MANDATARIA: arch. Alessandro Bucci – MANDANTE: Studio associato Energia S.R.L. Per.Ind. Antonio Stignani – MANDANTE: PAISA’ Architettura del paesaggio dott. Agr. Giuliano Rambelli
- 4° classificato codice 37N54F98 – RTP: MANDATARIA: Arch. Michele Pelliconi – MANDANTE: Nicola Pondi - Giacomo Moretti – Secondo Bernardi – Federico Scaioli – Ivano Zecchini – Margherita Felici.
In seguito alla verifica della regolarità della documentazione amministrativa verrà data comunicazione della graduatoria definitiva e verranno pubblicati tutti i verbali sulla piattaforma di concorso.
Graduatoria provvisoria
Si pubblica la graduatoria provvisoria del concorso, decisa dalla Commissione giudicatrice nella seduta di 2° grado
- 1° classificato - DIX04F19
- 2° classificato - 00440302
- 3° classificato - NAX66ETI
- 4° classificato - 37N54F98
I successivi step saranno quelli previsti in Calendario di concorso (punto 2.1 del Disciplinare). Si ricorda che la graduatoria definitiva, congiuntamente ai verbali delle sedute della Commissione Giudicatrice e delle sedute pubbliche, saranno pubblicati in piattaforma al termine delle verifiche amministrative, come indicato nel Disciplinare al punto 5.8.
Seduta pubblica di decrittazione della documentazione amministrativa
Si comunica che la seduta pubblica di decrittazione della documentazione amministrativa si terrà, in presenza, venerdì 18 giugno alle ore 16,00 presso la sede territoriale di Palazzo Pesarini in Bagno di Romagna (FC), Via Verdi 4, San Piero in Bagno. Si allega relativa comunicazione ufficiale con le raccomandazioni relative alla situazione emergenziale COVID 19
Comunicazione seduta pubblicaPubblicazione quesiti e risposte relativi al secondo grado
Si comunica che - nella sezione Quesiti - è stato pubblicato il file contenente i quesiti e le relative risposte per il secondo grado
Progetti ammessi al secondo grado
I progetti selezionati per il 2°grado, ammessi senza formazione di graduatoria, sono identificati dai seguenti codici:
- ECAE2021
- A6Z2GGS1
- 58G24M12
- 72472HB2
Al fine di far si che i progetti selezionati possano essere sviluppati al meglio per ottenere progetti di elevata qualità, la Commissione decide di fornire indicazioni generali e puntuali che verranno pubblicate sulla piattaforma insieme ai codici dei progetti selezionati, di seguito riportate.
Osservazioni generali
La Commissione precisa che nel secondo grado del concorso debbano essere approfonditi alcuni aspetti sostanziali: collocazione e configurazione dei punti info point e bike sharing relativi al ciclo turismo, nel rapporto con il fiume si chiede di considerare l’esistenza di orti a servizio della cittadinanza che possono essere ricollocati e/o reinterpretati, esplorare l’aspetto della visibilità dalla strada dell’intera area di progetto, prevedere nella proposta due campi da tennis con copertura temporanea stagionale o fissa a discrezione non è richiesto nel progetto l’inserimento di area Camper visto che l’Amministrazione sta già procedendo alla sua realizzazione in altro luogo limitrofo.
Progetto ECAE2021
La Commissione apprezza l’impostazione paesaggistica e architettonica del progetto. Si suggerisce di incrementare le dotazioni sportive all’aperto, eventualmente riducendo le aree di nuova piantumazione previste nella proposta. Si chiede inoltre di valutare l’opportunità di inserire una piscina scoperta ad uso didattico/sportivo e di approfondire nell’edifico esistente, l’accessibilità al campo polifunzionale ribassato. Si chiede di chiarire il funzionamento e la compatibilità della vasca di raffreddamento delle acque termali in relazione all’area esondabile prevista.
Progetto A6Z2GGS1
La Commissione apprezza l’impostazione razionale della proposta che privilegia lo svolgimento delle attività sportive anche se, in alcuni casi, ridondanti. Si chiede di approfondire l’assetto paesaggistico anche in rapporto con il fiume, nonché la funzionalità dell’area di atletica. Il sistema distributivo del nuovo volume in ampliamento può essere rivisto con particolare attenzione all’accesso al campo.
Progetto 58G24M12
La Commissione apprezza la strategia funzionale proposta che deve però essere approfondita in relazione alla sostenibilità economica dell’intervento e implementata nella dotazione sportiva all’aperto, nonché nella dotazione di parcheggi a servizio dell’intera area. Si chiede inoltre di valutare soluzioni alternative nel trattamento dell’involucro proposto per l’edifico esistente. Si sottolinea che la vasca di raffreddamento delle acque termali può essere riconfigurata ma con dimensioni assimilabili a quelle attuali.
Progetto 72472HB2
La Commissione apprezza l’impostazione generale del progetto che affronta in modo coerente tutte le tematiche richieste. Si suggerisce di integrare nel contesto paesaggistico le funzioni sportive e impiantistiche previste, soprattutto nell’area comparto nord.
Risposte ai quesiti di primo grado
Si comunica che, nella sezione QUESITI, è disponibile il file in formato PDF contenente i quesiti e le relative risposte pervenuti per il primo grado. E' altresì disponibile lo stesso file, firmato digitalmente (PDF.P7M, compresso in formato ZIP)
Verbale relativo alla seduta pubblica di generazione delle chiavi
Si allega alla presente comunicazione il verbale relativo alla seduta pubblica i generazione delle chiavi informatiche svoltasi mercoledì 24 febbraio.
Verbale seduta generazione chiaviChiave pubblica di crittazione
Si comunica che la chiave pubblica di crittazione, necessaria per crittare la cartella compressa in formato ZIP contenente la documentazione amministrativa, è a disposizione nella sezione Documenti
- 1
- 2