Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.
Risposte pubblicate
Si chiede in che sezione della istanza di partecipazione di 2 grado e in che forma va indicata la composizione del raggruppamento temporaneo, dato che l'istanza non prevede alcuno spazio in cui indicare tale informazione, oppure se va prodotto un ulteriore documento a parte per l'indicazione della suddetta composizione RTP.
Nella sezione della modulistica scaricabile dal portale è stato integrato un nuovo documento nel quale indicare la composizione dei RTP.
Salve, è possibile partecipare al 2 grado come professionista singolo ed eventualmente in caso di vittoria costituire successivamente RTP? Grazie.
No, il soggetto registrato per il concorso è il medesimo soggetto che, qualora dovesse risultare vincitore, deve portare a termine l’incarico.
Il DGUE va presentato solamente dal capogruppo o anche dai mandanti e dal giovane professionista?
Il DGUE deve essere presentato da tutti i soggetti inseriti nel RTP. Si segnala che è stato reso disponibile nella sezione Documenti del portale di concorso un modulo aggiornato del DGUE.
Buongiorno, al punto 5.2 del disciplinare è riportato "b) Documento di Gara Unico Europeo (DGUE e Dichiarazione integrativa al DGUE...). Si chiede: cosa si intende per Dichiarazione integrativa al DGUE? Fornirete voi il modello? Cordialità.
È stata resa disponibile nella sezione Documenti del portale di concorso una versione aggiornata del DGUE. Non sono necessarie dichiarazioni integrative.
Salve, la relazione illustrativa e la verifica di coerenza per il 2 grado hanno un limite di caratteri e/o di facciate da rispettare? E' possibile fornire ulteriore documentazione fotografica? La lista di elementi da inserire nelle tavole al punto 5.1 del disciplinare in ELABORATI GRAFICI è esaustiva o non esaustiva? E' quindi possibile inserire elementi ulteriori nelle tavole o si è obbligati ad inserire solamente le richieste da disciplinare?
La relazione e la verifica di coerenza devono essere conformi alle specifiche riportate dall’articolo 5.1 del disciplinare di concorso: massimo 8 facciate formato A4, orientamento verticale, carattere Arial 11. Non sono ammessi schemi grafici ed immagini.
Al fine di valutare obbiettivamente elaborati comparabili tra loro la lista degli elementi da inserire nelle tavole è da considerarsi esaustiva e vincolante.
Si precisa che il sito è liberamente fruibile e pertanto qualsiasi documntazione fotografica può essere acquisita in autonomia.
BUONGIORNO, IL MATERIALE MESSO A DISPOZIONE DEI PARTECIPANTI PER IL PRIMO GRADO NON E' IDONEO PER SVILUPPARE PROGETTI ADEGUATI AD UN SECONDO GRADO. VI CHIEDIAMO PERTANTO DI INTEGRARE CON ULTERIORI RILIEVI FORTOGRAFICI E FILE IN FORMATO .DWG IL MATERIALE DI GARA, PER CONSETIRE A TUTTI DI SVILUPPARE UNA MIGLIORE QUALITA' DELLA PROPOSTA DI CONCORSO.
Si ritiene che per il livello di dettaglio richiesto necessario per la valutazione del concorso, il materiale fornito sia adeguato. Si precisa infatti che il concorrente vincitore sarà chiamato a redigere un progetto di fattibilità tecnico ed economica, i cui documenti e componenti sono fissati dall’articolo 17 del d.P.R. 207/2010. I rilievi verrranno ovviamente eseguiti nella fase di redazione del progetto definitivo.
Buongiorno, riteniamo che per sviluppare un progetto più completo si debba lavorare su basi e rilievi in formato DWG. potete integrare tali elaborati?
Con riferimento a quanto richiesto si evidenzia che è già stata messa a disposizione nella piattaforma la Carta Tecnica Regionale in scala 1:2000.
Il bando prevede l'inserimento all'interno delle tavole di massimo 2 rappresentazioni tridimensionali. Per tali elaborati si fa riferimento esclusivamente ai renders oppure ci si riferisce anche ad: espolosi assonometrici, diagrammi di concept, planimetrie con l'indicazione di ombre, etc.?
Per rappresentazioni tridimensionali si intendono elaborati grafici esatti quali assonometrie, spaccati assonometrici, prospettive nel numero massimo di 2. I render e fotoinserimenti sono ulteriori e diversi elaborati complementari e necessari.
Riguardo alla costituzione del gruppo di lavoro, ai sensi del 3.2.2 del Disciplinare del Concorso, appare sufficiente dichiarare la sua composizione nel modello A2 (il file è denominato "A Istanza_di_partecipazione_2grado Bindua-RU"), compresi gli estremi degli elementi che dimostrano i relativi requisiti professionali. Si chiede cortese conferma in merito.
I componenti dei gruppi di lavoro devono essere indicati nell'istanza di partecipazione e tutti devono compilare il modello DGUE.
Il gruppo di lavoro comprende tre giovani professionisti. Si richiede se solo uno debba figurare come tale nel RTP, ovvero se solo uno di questi possa considerarsi esentato dalla compilazione e sottoscrizione della documentazione amm.va, compreso il DGUE e il PassOE.
Tutti i partecipanti all'RTP devono essere dichiarati nel modello di istanza di partecipazione. I requisiti prevedono che tra i componenti ci sia un giovane professionista ma può esserne indicato anche più di uno. Tutti i partecipanti, ad ogni modo, devono allegare DGUE e PassOE.