DATA SEDUTA PUBBLICA DI GENERAZIONE DELLE CHIAVI

Si comunica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi si terrà, in modaltià telematica, giovedì 04 agosto alle ore 10:30.

Per accedere: https://meet.google.com/dno-gtut-rxn

Concorso di progettazione per la riqualificazione dell’asse centrale di Viale Matteotti, da Piazza Garibaldi a Piazza Sant’Antonio - Predappio

Il concorso nasce dalla volontà del Comune di Predappio di rigenerare uno spazio centrale per il suo capoluogo, ricco di importanza strategica, economica, turistica e storica: Viale Matteotti nel tratto del viale monumentale che va da Piazza Garibaldi a Piazza Sant’Antonio.

L’obiettivo del concorso è principalmente quello di Riqualificare l’asse storico centrale del capoluogo della città per rafforzare la coesione economica, l’occupazione, la produttività, la competitività e lo sviluppo turistico del territorio.

L’area oggetto di concorso comprende un ambito di spazi pubblici esterni lungo l’asse centrale di Viale Matteotti nel tratto che va da Piazza Garibaldi a Piazza Sant’Antonio di importanza strategica per il Comune di Pradappio:

  • Piazza Garibaldi utilizzata per feste, sagre, mercati e piccoli eventi, caratterizzata dalla presenza dello storico portico semicircolare che gli fa da cornice
  • Viale Matteotti, asse principale di accesso alla città e di vita collettiva in cui si affacciano diverse attività economiche molto importanti per la città di Predappio, oltre ad essere caratterizzato dalla presenza di diversi edifici dalla grande importanza storico-architettonica testimoni di un determinato periodo storico dei primi del novecento.
  • Piazza Sant’Antonio, grande area pubblica utilizzata per mercati e per eventi di dimensione maggiore rispetto a Piazza Garibaldi. Circondata da diversi edifici storici e strategici per la città che gli fanno da cornice quali il Municipio con il parco urbano in cui è inserito, la Casa del Fascio e la Chiesa di San’Antonio da Padova che fa fondale scenico all’intero viale in ingresso alla città di Predappio