DGUE: compilazione
Per il DGUE si rinvia alle istruzioni specifiche contenute al paragrafo 4.2 del bando, precisando che il link ivi riportato invia ad una pagina dell'Agenzia per l'Italia digitale, che, a sua volta, nel testo, riporta il link che rinvia alla pagina http://www.mit.gov.it/comunicazione/news/documento-di-gara-unico-europeo-dgue dove è disponibile il modello
Documentazione da presentare
Si precisa che i documenti da presentare per la partecipazione al concorso (modelli A, B, C) sono stati redatti sotto forma di dichiarazione e pertanto sarà compito del gruppo multidisciplinare verificare sotto la propria responsabilità il ruolo, la posizione delle figure e il possesso dei requisiti per la partecipazione al concorso.
Comunicazione
Come indicato a piè di pagina nei modelli A, B e C per la presentazione della domanda di partecipazione (si ricorda di utilizzare i modelli aggiornati), ai fini del versamento a favore dell’ANAC - Autorità Nazionale Anticorruzione dell’importo di € 70,00 quale contributo per la partecipazione al presente Concorso (art. 3.11 del Bando), secondo le istruzioni operative fornite dalla stessa Autorità sul proprio sito internet, si comunica che il CIG assegnato alla gara è:
80959995B9
CONCORSO DI PROGETTAZIONE A PROCEDURA APERTA IN DUE GRADI IN MODALITA' INFORMATICA PER LA REDAZIONE DEL PROGETTO DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL NUOVO PONTE SUL PIAVE E VIABILITA' DI ACCESSO
Pubblicazione risposte ai quesiti e aggiornamento documenti
Si comunica che nella sezione "Quesiti" sono state pubblicate le risposte ai quesiti di primo grado, mentre nella sezione "Documenti" è stato aggiunta la Determinazione dei corrispettivi - che definisce in dettaglio i servizi previsti per le opere contemplate dal Bando - e aggiornato alla data odierna il modulo relativo alla nomina del capogruppo.
Commissione Giudicatrice Concorso
Di seguito si pubblica la composizione della Commissione Giudicatrice come da Art. 4.5 del Bando
MEMBRI TITOLARI:
- rappresentante della Stazione Appaltante arch. Carlo Erranti
- rappresentante designato dall'Ordine degli Architetti P.P.C. di Belluno con la Fondazione Architettura Belluno Dolomiti: arch. Fabiola De Battista
- rappresentante designato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Belluno: ing. Veruska Bortoluzzi
- esperto dell’oggetto di Concorso individuato dai soggetti altrimenti coinvolti nel Concorso (Comune e Ordine/Fondazione): ing. Pietro Sommavilla
- esperto dell’oggetto di Concorso individuato dai soggetti altrimenti coinvolti nel Concorso (Comune e Ordine/Fondazione) con funzioni di Presidente: arch. Simone Gobbo
MEMBRI SUPPLENTI:
- rappresentante della Stazione Appaltante: ing. Alessandra Venturelli
- rappresentante designato dall'Ordine degli Architetti P.P.C. di Belluno con la Fondazione Architettura Belluno Dolomiti: arch. Giuseppe Peruz
- rappresentante designato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Belluno: ing. Giampaolo Giacomini
- esperto dell’oggetto di Concorso individuato dai soggetti altrimenti coinvolti nel Concorso (Comune e Ordine/Fondazione): ing. Sandro De Menech
- esperto dell’oggetto di Concorso individuato dai soggetti altrimenti coinvolti nel Concorso (Comune e Ordine/Fondazione) con funzioni di Presidente: arch. Alberto Mottola
Chiave pubblica di crittazione
Si comunica che la chiave pubblica per la crittazione della documentazione amministrativa è disponibile nella sezione "Documenti"
Aggiornamento documentazione di concorso
Si comunica che, nella sezione documenti, sono stati aggiornati i seguenti file:
- Allegato C Nomina del capogruppo
- Fac simili secondo grado
Seduta pubblica di generazione chiavi informatiche
Si comunica che venerdì 20 dicembre alle ore 9.30, presso il Comune di Belluno Uffici Tecnici in Piazza Castello 14 (Belluno) si terrà la seduta di generazione delle chiavi informatiche
Realizzazione del nuovo ponte sul Piave e viabilità d'accesso
Il concorso di progettazione riguarda la realizzazione di un nuovo collegamento viabile tra destra e sinistra Piave in località Lambioi, in sostituzione del collegamento provvisorio (ponte Bailey e relativa viabilità di accesso) attualmente esistente, realizzato nel 2007 per fronteggiare una temporanea situazione di emergenza viabilistica locale, che si è rivelato nel lungo periodo di esercizio una soluzione funzionale ed efficace sia per la mobilità intercomunale che di area vasta.
La realizzazione della infrastruttura stabile dovrà essere accompagnata dalla riorganizzazione funzionale complessiva della relativa viabilità di accesso, comprese le due rotatorie a monte e a valle che connettono il ponte alla viabilità principale. Nella progettazione dovrà essere sviluppato anche il tema della mobilità ciclo-pedonale sul ponte e viabilità correlata, nonché quello dell'adeguato raccordo con i percorsi ciclo-pedonali esistenti ed in progetto nell'area.
Costituisce inoltre specifico oggetto del concorso la definizione dell’assetto finale (quote e sistemazioni del terreno) dell’area attualmente occupata dalle opere provvisorie (pile in alveo, spalle del ponte, viabilità di collegamento e relativi rilevati) a seguito della loro rimozione (anche se le operazioni di rimozione delle stesse saranno oggetto di un iter progettuale e realizzativo autonomo, la cui spesa è stata sommariamente stimata ed inserita tra le somme a disposizione nel quadro economico del progetto complessivo di riferimento per il concorso).
In considerazione del particolare pregio ambientale e paesaggistico dell'ambito di intervento, le proposte progettuali dovranno prefigurare una infrastruttura che: - sia dotata di un intrinseco pregio architettonico che contribuisca alla valorizzazione dell'area come "anticamera" e "biglietto da visita" della città; - garantisca per forma, materiali e tecnologie un rispetto sostanziale delle qualità ambientali e paesaggistiche dell'area, - sappia dialogare senza prevaricazioni ed instaurando un rapporto visuale armonioso con gli elementi già presenti nel sito, con particolare riferimento a quelli di rilevanza storica e simbolica ed urbanistica/architettonica (Ponte della Vittoria in primis, Borgo Piave, la quinta del centro storico della città che si staglia in alto sullo sfondo); per innovatività e qualità architettonica possa divenire una nuova immagine simbolica della città. Infine, le proposte ideative, nel progettare l'iter realizzativo dell’opera, dovranno tener conto del fatto che il processo di realizzazione della infrastruttura definitiva non dovrà pregiudicare l’accessibilità, l’utilizzo e la manutenzione delle opere, degli impianti e strutture provvisorie esistenti, da mantenere in esercizio fino alla fruibilità del ponte definitivo.
Pubblicazione bando e documentazione
Si comunica che la pubblicazione del bando e di tutta la documentazione inerente il concorso avverrà nella giornata di venerdì 13 dicembre p.v.
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